“Add a Service”: la novità Facebook per le pagine business

21 marzo 2016

add_service_facebook

Una nuova funzione che è arrivata sulle pagine Facebook (per attività e imprese locali) è la tab dei servizi, un modo per migliorare l’interazione tra i clienti e le aziende, nonché l’immagine di queste ultime. Ma come funziona?

Andando sulla propria pagina si trova, tra le diciture “Diario”, “Informazioni” e “Foto”, la nuova sezione “Servizi”.
All’interno, seguendo l’indicazione “Add a Service”, sarà possibile inserire il servizio che si vuole offrire ai clienti, con l’aggiunta di una descrizione, del costo e anche di un’immagine. Una volta salvate le impostazioni, l’offerta sarà visibile a tutti gli utenti.

Un’opzione come questa apporta degli indubbi vantaggi alle pagine, in particolare a quelle imprese che offrono servizi o prodotti e che vogliono pubblicizzarli: in modo diretto ed efficace, Facebook permette di creare una sorta di listino social delle proprie prestazioni, che può essere usato da qualunque attività abbia un’offerta da proporre.

Arriverà il giorno in cui basterà una pagina su Facebook per offrire ai clienti tutte le informazioni e i servizi di cui hanno bisogno?