on 15 dicembre 2014

ARRIVA IL GOLF IN CITTÀ

arriva il golf in CITTÀ

Subito una precisazione, non si tratta del simpatico circuito di buche del minigolf ma del primo campo pratica di golf d’Europa in centro città.

Con un’area di circa 14mila metri quadrati, da oggi Milano potrà godere di uno spazio dedicato a tutti gli appassionati del golf, soprattutto ai neofiti e ai bambini che avranno il piacere
di approcciare per la prima volta questo bellissimo sport.

Il campo sorge all’interno di Citylife, il progetto di riqualificazione dello storico polo urbano della Fiera di Milano. 366.000 mq di superficie di intervento complessiva e un mix bilanciato di servizi privati e pubblici, tra cui appartamenti, uffici, un’area commerciale e il terzo parco pubblico più ampio del centro di Milano, CityLife è uno dei più imponenti progetti di riqualificazione urbana d’Europa.

Golf_003

Le tre torri progettate dagli architetti di fama mondiale Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Hadid rappresentano oggi il cuore pulsante del progetto e in un futuro ormai prossimo diverranno il nuovo business district della città, donando così a Milano una nuova veste in linea con le più acclamate metropoli europee.

Per inaugurare il Campo Pratica è stato invitato l’atleta di eccezione Matteo Manassero che, per l’occasione, ha eseguito un vero e proprio “Tiro Mozzafiato” dall’alto dei 207 metri della Torre Isozaki, a circa 250 metri lineari di distanza dal Campo Pratica.

Una T line di 20 postazioni di tiro, che comprende una zona alberata sul perimetro, che durante l’evento ha ospitato appassionati, sportivi, attori e chef stellati, accomunati dalla passione per il golf.

Matteo Manassero, il più giovane golfista a vincere l’European Tour, si è espresso in maniera entusiasta verso questa iniziativa affermando che “eseguire il tiro da una postazione così esclusiva quale la Torre Isozaki, una tra le opere architettoniche più importanti d’Italia, è stata un’esperienza unica. Ciò che mi auguro è che, grazie a questo campo pratica in centro città, sempre più adulti, ma soprattutto bambini, possano appassionarsi al golf”. Anche noi ci auguriamo possa essere davvero così.La gestione del campo sarà affidata alla rinomata Golf School Zappa, composta da un team di 11 insegnanti professionisti di golf, che forniranno lezioni individuali personalizzate per principianti e anche per giocatori di livello medio e avanzato. Sarà aperto anche la sera, una bella notizia che farà senz’altro felici gli stacanovisti…