BASF accende i riflettori sull’agricoltura!

15 giugno 2013

The Chemical Company lancia un progetto di comunicazione a 360° per parlare del ruolo fondamentale degli Agricoltori per la sopravvivenza mondiale.

Da oltre 150 anni BASF, azienda leader nel settore agro farmaci, offre agli Agricoltori non solo i migliori prodotti per il loro operato nei campi, ma anche sostegno attraverso l’ascolto attivo delle loro esigenze. Ed è proprio con l’obiettivo di valorizzare e dar voce a tutti loro che è stato studiato un progetto di comunicazione a 360 gradi dal titolo: “L’Agricoltore, il più grande lavoro sulla Terra”. Semplice, ma di grande impatto, questo messaggio è stato veicolato attraverso una campagna stampa internazionale multisoggetto declinata poi in Italia e raccontata, in giro per il Paese, attraverso una serie di attività. Per raccontare l’importanza di una cultura millenaria come quella agricola, Opinion Leader ha dato vita ad un evento unico e di grande impatto: l’AGRICOLTUR, un viaggio itinerante alla scoperta delle realtà agricole italiane. Il mitico Franco Bobbiese, alla guida di un camper diventato subito icona dell’operazione, ha incontrato gi agricoltori e lasciato loro la parola perché si raccontassero.Logo_BASF_Agricoltour_DEF

DSCN0876 DSCN0983 FotoBobbiese_003

Più 17.000 km percorsi da nord a sud, 20 regioni e oltre cento comuni visitati, 120 aziende agricole scoperte e 300 agricoltori intervistati… per un operazione di advocacy di grandissimo impatto sociale che si è aggiudicato il premio BEA nella sezione “Miglior Evento No Profit/Sociale” e i cui “frutti” sono visibili sul sito www.ilpiugrandelavorosullaterra.it

_DSC5552

 

OBIETTIVO
Accendere i riflettori sul ruolo degli agricoltori nella società e sensibilizzare il mondo intero nei confronti del loro operato, perché fosse chiaro a tutti quale è “il più grande lavoro sulla Terra”.

CREDITS

Art director: Ronny Pilla

Copywriter: Simona Melli

Direttore Creativo: Salvatore De Martino

Casa di produzione: Mama Records