on 1 dicembre 2014

DoubleX: due modelle senza VOLTO

DoubleX: due modelle senza VOLTO

“Arrivano dallo spazio” per compiere imprese legate alla moda e alla beneficienza,
nessuno conosce il loro volto ma le loro imprese non passeranno inosservate.

XX è il cromosoma del genoma femmile e loro, donne, lo sono al 100%.
Lo si vede dalle gambe lunghe, dal corpo da top model fasciato in abiti audaci mentre girano per Milano durante la fashion week, davanti ai negozi più prestigiosi della città. XX perché la loro identità rimarrà per sempre un segreto, il loro nome un’incognità.

“Le Double X” spiega Samuele Manzoni, fotografo e autore dell’idea insieme a Luca Boiocchi, “sono il concetto moda più nuovo che c’è nel blogger system. Vogliamo discostarci da chi si improvvisa esperto di moda, il progetto coinvolge solo addetti e professionisti del settore”.

Non si ricorre ai “selfie”, nel progetto Double X i veri protagonisti saranno gli abiti che saranno indossati durante Episodi e Missioni Umanitarie, concept strutturati con una vera e propria trama studiata nel dettaglio.

A ottobre le Double X sono state a visitare riserve naturali tra Ibiza e Formentera, gli sviluppi futuri prevedono dirette live su smartphone, fumetti e tutto quello che nasce dalla mente degli autori. Ne vedremo delle belle ma, sicuramente, non vedremo mai le loro facce.