Evento Samsung all’Excelsior

14 dicembre 2011

Opinion Leader con Google e Samsung.

Oltre 500 ospiti (tra uomini d’azienda del settore hi-tech, imprenditori,blogger e alcuni personaggi dello spettacolo) per l’evento di lancio, che si è svolto il 1° dicembre, di Galaxy Nexus, lo smartphone di fascia alta progettato da Google con il sistema operativo Android e prodotto da Samsung.

Una video performance dell’artista Claudio Sinatti ha animato la facciata dello store in Galleria del Corso (a breve distanza dal Duomo) dedicato ai marchi di lusso e di proprietà del gruppo Coin, che opera nel fashion retail. I video che scorrono sui cinque piani della struttura, firmata dall’architetto francese Jean Nouvel, sono stati “invasi” dai colori dello smartphone Samsung-Google: giallo, blu, rosso e verde, mettendo in risalto l’architettura del palazzo con un susseguirsi di immagini spettacolari che avevano per protagonista il nuovo prodotto hi-tech.

L’evento è stato sviluppato con una total domination del building occupato dal luxury department store. Ogni piano è stato allestito dai visual di Excelsior integrando lo smartphone di nuova generazione agli abiti ed accessori più esclusivi. Mentre nel bar agli ospiti venivano offerti cocktail ispirati ai 4 colori del logo Nexus, nel ristorante EAT’S è stata servita una cena a base di delicatessen e champagne.

Sul tappeto rosso hanno sfilato: Adriano Galliani, Cecilia Rodriguez (sorella di Belen), Elio Fiorucci, Emanuela Folliero e tanti altri vip della scena milanese. In più, i blogger Filippo Fiora, Veronica Ferrario, Irene Colzi, Eleonora Carrisi erano presenti per l’atto conclusivo di “The beauty and the Geek” lo speciale format digitale che li ha coinvolti.

 

Opinion Leader ha fornito un servizio completo, firmando il concept creativo, la scelta della location, la supervisione creativa del video mapping, la gestione operativa di tutto l’evento.

OBIETTIVO

lanciare Galaxy Nexus e posizionarlo come smartphone cool.

CREDITS

Art director: Ronny Pilla

Copywriter: Simona Melli

Direzione Creativa: Salvatore De Martino