2 nuove caramelle dal gusto “femminile”

11 aprile 2008

Opinion Leader firma naming e packaging per le nuove caramelle Mental:

FLORMENTA E FLORNERA.

 

P1020750

L’azienda lancia sul mercato due nuovi prodotti che saranno venduti nei migliori bar e tabaccherie.

Le due nuove referenze, Flormenta e Flornera, sono state studiate pensando a un target femminile,

attento al gusto, ma anche alla linea e allo stile.

P1020745

 

P1020747

Flormenta, storico marchio Fassi e ancora oggi ricordato dai consumatori più fedeli, viene rispolverato per dare nuovo lustro agli storici confetti alla menta senza zucchero.

Flornera è la referenza che indica i tronchetti di liquirizia pura. il naming è stato studiato da Opinion Leader con l’intento di mantenere chiara l’appartenenza dei due prodotti alla stessa linea. Opinion Leader si è occupata anche dell’ideazione del pack: una piccola scatola in alluminio contenente uno specchietto. il pacchetto di caramelle si trasforma così in un accessorio per il make up. Anche la grafica e i colori, bianco e nero, sono stati scelti per dare ai prodotti una forte connotazione fashion.

Opinion Leader ha ideato anche i nuovi espositori che incitano all’acquisto con il claim: “apri specchiati e gusta”.

 

CREDITS

Art director: Alessia Pastori.

Copywriter: Simona Melli.

Direttore creativo: Salvatore De Martino.