on 15 dicembre 2014

Plumes

new in town: Plumes, l’atelier dello SGUARDO

Prende ispirazione dall’Asia, il nuovo negozio milanese dove ciglia e sopracciglia assumono nuove forme per sottolineare la bellezza.

Diceva Bruce Chatwin, scrittore e viaggiatore, “Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma”. Ed è proprio nel corso di un viaggio che l’imprenditrice Claudia Milia ha trovato l’ispirazione per il suo nuovo progetto: PLUMES, il primo salone italiano dedicato esclusivamente a trattamenti per ciglia e sopracciglia.

Plumes_001

Da sempre appassionata di bellezza ed estetica, in Asia, Claudia scopre l’attenzione e la cura che la cultura asiatica dedica allo sguardo. Rimane affascinata da come, attraverso il disegno, il volume e la forma, ciglia e sopracciglia possano trasformare completamente l’immagine e il volto di una persona.

Attraverso i suoi servizi beauty, come allungamento e infoltimento ciglia e ricostruzione sopracciglia, Claudia dona carattere agli occhi e scolpisce i lineamenti delle sue clienti.

In un ambiente pieno di stile, a metà tra un salotto di casa e uno studio sartoriale, la cliente riceve una consulenza ad hoc accolta da un team altamente qualificato.
Poche cose sono importanti come gli occhi, ecco perché, per risaltarne la naturale bellezza è fondamentale che il disegno e la forma di ciglia e sopracciglia siano studiate su misura. “L’attenzione alla persona è totale. Gli appuntamenti possono durare anche due ore”, dice Claudia Milia, proprietaria di PLUMES. “Durante l’incontro chi viene da noi spiega il risultato che vuole ottenere e in base a forma del viso, tipologia di pelle ed eventuali cicatrici da correggere, l’operatrice sceglie la tecnica più adatta”. I trattamenti sono pensati anche per chi è allergico al nickel; viene eseguito un patch test nelle 24 ore precedenti la prima applicazione, onde evitare possibili reazioni.

Plumes_004

L’infoltimento delle ciglia è uno dei servizi più amati dalle donne, una tecnica nuova che allunga e dà volume in modo semipermanente. “È come avere il mascara tutti i giorni, senza doverlo applicare ogni mattina. Basta poco per essere belle, anche al risveglio”, spiega Milia.

PLUMES è in Via Clusone, 1. www.plumes.it