Tek Brush School – Per ogni capello esiste la spazzola giusta

30 giugno 2017

Il primo evento stampa dedicato alla hair routine e al benessere del capello.

 

Ricci, lisci, lunghi, corti: a ogni capello la sua spazzola e il suo pettine. La scelta di questi accessori, indispensabili per la cura del capelli, non deve essere causale e deve vertere su una serie di importanti considerazioni. Opinion Leader ha organizzato, presso la sede milanese della Tek , azienda storica nella produzione di spazzole e pettini in legno,  la prima “Scuola di Spazzolatura”. La giornata in azienda ha permesso di approfondire le  conoscenze in materia “capello” a 10 influencer, istituendo la prima edizione della TEK Brush School. Una vera a propria giornata “educational” dedicata al mondo della tricologia, con un’attenzione particolare al focus “salute del capello”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Cosa rende i nostri capelli sani e forti? Sicuramente una cute ben irrorata di sangue, con circolazione ottimale. Potrebbe sembrare troppo semplice e bello per essere vero ma una cute sana da cui derivano capelli sani si può ottenere proprio a partire dallo spazzolamento. Cinque minuti al giorno di massaggio cutaneo sono il vero segreto per prendersi cura dei propri capelli. Certo, ci vuole la spazzola giusta, sia per quanto riguarda la forma che per i materiali.

L’obiettivo è stato quello di avvicinare blogger e influencer all’azienda attraverso delle vere e proprie lezioni sul capello, con spiegazioni mirate sulle particolarità  delle spazzole Tek, ma anche fornire alle 10 ragazze informazioni tecniche sui capelli e consigli sulla metodologia di spazzolatura corretta.  

OLYMPUS DIGITAL CAMERA All’evento hanno partecipato Sonia Grispo di Trend and the City, la travel e beauty blogger Sarah Bianchi di chicneverland.comSara Puccinelli, meglio conosciuta come l’irriverente @Sarinski, le beauty editor Daniela di blondesuite.com e Ludovica di theoldnow.it, l’incontenibile Larissa Guerrini, la fotomodella e influencer Marzia Peragine , Maria Giovanna Abagnale (potete vedere il suo video tutorial su come realizzare una piega mossa per capelli medi qui ), Nayla Carvalho, beauty contributor di glamour.it e la giovane makeup artist Valentina Forchetta.

Tek è un’azienda 100% italiana che produce pettini, spazzole per capelli e per il corpo, phon e piastre per capelli. Nata nel 1977 dall’idea di un ex acconciatore, punta tutto sulla qualità dei prodotti e della materia prima (legno, ceramica, pelo di cinghiale), oltre che sulla manifattura.

La base in gomma naturale di una spazzola rettangolare grande.

La base in gomma naturale di una spazzola rettangolare grande.

Per tutti gli aggiornamenti, consigli e novità TEK vi consigliamo di seguire la pagina Facebook dedicata: TEK – Home | Facebook

Tutti i prodotti TEK sono acquistabili sull’e-commerce: www.tek-italy.it