UN NUOVO PDV LEROY MERLIN TUTTO DIGITAL CON OPINION LEADER

17 marzo 2015

Leroy Merlin realizza il suo primo progetto di Digital Signage in collaborazione con Opinion Leader

Frame Deco

Opinion Leader, agenzia di comunicazione integrata attiva dal 1987, ha sviluppato un progetto di Digital Signage per Leroy Merlin, in occasione dell’inaugurazione del primo negozio Vision situato a Solbiate Arno (VA).

Il punto vendita è stato rinnovato attraverso un concept innovativo che valorizza l’esperienza d’acquisto, la relazione e l’approccio personalizzato con il cliente, facendolo sentire come a casa propria.

Con il processo Vision, il punto vendita diventa digitale grazie a punti di contatto quali kiosk, tablet e monitor posizionati in diversi reparti che offrono più possibilità di autonomia ai clienti e regalano un’esperienza di acquisto più semplice ed efficiente.

I video sono sviluppati da Opinion Leader, in collaborazione con la casa di Produzione Mama Records, valorizzando dei contenuti già esistenti e prodotti da Leroy Merlin.

I cinque video, ognuno diverso dall’altro e visibili nelle postazioni videowall presenti sul punto vendita, descrivono al cliente, in modo sorprendente e innovativo, i punti focali che caratterizzano il DNA di Leroy Merlin: il “saper fare”, i trend della decorazione di interni, le offerte del mese e i numerosi servizi offerti al cliente.

CREDITS

Agenzia: OPINION LEADER.

Art director: Ronny Pilla.

Content Specialist: Simona Melli.

Account: Lucia De Bernardis

Direttore creativo: Salvatore De Martino.

Casa di Produzione: Mama Records

Direttore Artistico: Alessandro “Fix” Scali

Motion Graphic Designer: Mary Pinciroli

Cliente: LEROY MERLIN

Direttore Servizi Cliente: Tommaso Moroni

Capo Progetto Comunicazione: Heine Bortone

Capo Progetto Innovazione Servizi: Marco Ravagnati