05 Mag OROCASH SCENDE IN PISTA CON DANILO PETRUCCI
L’azienda leader nella compravendita di oro e preziosi e il team di Opinion Leader hanno studiato una grafica speciale per il casco del campione della WorldSBK.
Maggio – Il numero uno dei compro oro in Europa annuncia con orgoglio una brillante iniziativa nel mondo delle due ruote. OroCash sponsorizzerà infatti Danilo Petrucci, uno dei nomi più amati del motociclismo italiano e internazionale. Il pilota del Barni Racing Team, in sella alla Ducati, scenderà in pista con un originale ed inedito casco d’oro brandizzato. Pensato e studiato dal team di creativi di Opinion Leader, sarà indossato dal pilota in tre appuntamenti del Campionato del Mondo Superbike 2025. In Italia, a Cremona (2-4 Maggio) e a Misano (13-15 Giugno), mentre in Spagna, dove il brand è presente come OroCaja, a Jerez de la Frontera (17-19 Ottobre).


Una strategia di grande valore!
Ideatrice di questa attività vincente è stata Opinion Leader. L’hybrid agency milanese ha fatto da tramite tra il campione (da anni nella scuderia dei talent sportivi dell’agenzia) e OroCash. Forte di un expertise nel mondo delle due ruote, Opinion Leader ha creduto fortemente in questa azione strategica. Infatti il Mondiale Superbike è un palcoscenico unico che richiama milioni di fan da tutto il Mondo capace di assicurare massima visibility a livello internazionale.
Per il numero 9… un casco 999.9!
Il pilota ternano, che corre con il numero 9, si farà notare sin dalla griglia di partenza. Protagonista assoluto di questa attività è, infatti, un inedito casco d’oro; una creazione originale e di grande impatto visivo, che porta la firma del team creativo di Opinion Leader. Si tratta di casco dalla grafica audace e luminosa, pensata per richiamare l’identità del brand e al tempo stesso riflettere l’energia e la determinazione del pilota. La calotta, interamente rivestita in una tonalità oro brillante, è infatti impreziosita da un grande logo OroCash ben visibile, simbolo di forza, valore e riconoscibilità.

Visibilità a tutto gas!
Questa partnership rappresenta un’azione strategica volta a rafforzare la Brand Awareness di OroCash e a consolidarne ulteriormente l’identità di marca nel panorama europeo. “OroCash è sinonimo di valore, solidità e professionalità, proprio come Danilo e con lui vogliamo celebrare il momento d’oro che ha vissuto lo scorso anno vincendo tutte e tre le gare dell’appuntamento di Cremona.” – Ha dichiarato Fabio Godano – CEO di OroCash. – “Questo casco è una operazione di simpatia per il pubblico e di stima per Danilo e i suoi valori concreti proprio come quelli della nostra azienda.”