ALFIERI & ST.JOHN PRESENTA “FOGLIE”.

Un racconto di eleganza e rinascita: la nuova collezione di preziosi celebra la femminilità in armonia con la natura.

Alfieri & St.John torna in comunicazione con il lancio della collezione di gioielli “Foglie”; un momento di rinnovata presenza sul mercato e di dialogo con il pubblico. La nuova liena rappresenta un passo importante nel racconto della maison, un’occasione per unire tradizione e contemporaneità.

Design e ispirazione naturale.

La collezione Foglie trae ispirazione dalle fronde dell’Albero della Vita, simbolo iconico del brand e celebra la bellezza della natura insieme alla forza silenziosa della femminilità moderna: elegante, sofisticata e in armonia con sé stessa. Le forme sinuose delle foglie, realizzate in oro bianco e giallo e impreziosite da diamanti, catturano la luce per un effetto di movimento e leggerezza. Collier, anelli e pendenti diventano veri talismani di grazia e fascino, unendo design moderno e alta artigianalità.

Uno storytelling fatto di femminiltà.

Foglie” celebra la donna moderna, capace di rinnovarsi come la natura con le stagioni. Ogni gioiello diventa espressione della sua forza, bellezza e capacità di germogliare ogni giorno, raccontando una storia fatta di radici profonde e desideri per il futuro. Per il lancio della collezione, Opinion Leader, al fianco del Gruppo Gens Aurea dal 2016, ha curato shooting fotografico, storytelling e materiali per catalogo e social. L’agenzia ha strutturato uno storytelling capace di trasmette i valori del brand e l’identità della nuova linea. Una creatività che accompagna il pubblico alla scoperta di ogni dettaglio della collezione.

Multicanalità e applicazioni.

Le immagini realizzate durante lo shooting sono state pensate per una declinazione multicanali. Dal catalogo online ai materiali stampati per i punti vendita, dai post sui canali social alle newsletter dedicate…. Ogni scatto è stato pensato per valorizzare i dettagli dei gioielli e creare un’esperienza visiva coerente e immersiva per il pubblico. Una strategia visiva che rafforza l’identità e il racconto di tutta la collezione.