La grande mela diventa RED

La grande mela diventa RED

Opinion Leader vola a New York per lo shooting fotografico della nuova campagna Red.

Per presentare le nuove collezioni delle calze italiane sono state scelte le strade della Grande Mela e l’obiettivo di Manfredi Gioacchini, il talentuoso fotografo romano da anni residente negli Stati Uniti. Per il nostro brand,  che Opinion Leader segue fin dalla sua fondazione creandone naming e logo, abbiamo scelto un mood cosmopolita e metropolitano.

210x297_RED_NY_Lug2014-1

La calza diventa una vera e propria dichiarazione di stile, che parte dal Lower East Side con un mood street e giovane, vicino al mondo dei ragazzi del Brooklin Banks Skate Park, continua passando per i look formali dei manager di Wall Stree e raggiunge Chelsea dove trova un anima rilassata ma allo stesso tempo contemporanea e chic.I fratelli Marazzini, proprietari del marchio, hanno condiviso in pieno il progetto fin dalla sua prima presentazione, confidando in una scelta creativa che potesse comunicare al meglio lo spirito del marchio, che con il suo claim “red is the new black”, vuole invitare ad abbandonare il solito clichè della calza scura ed anonima a favore di scelte con più personalità. Perché l’eleganza a volte si nasconde in un dettaglio.

 210x297_RED_NY_Lug2014-2

La produzione dello shooting è stata seguita e realizzata direttamente in loco nei giorni precedenti lo shooting: location scouting, casting, styling.

La pianificazione della campagna partirà per la presentazione del brand al prossimo Pitti Uomo e continuerà con uscite su Corriere della Sera, Vogue, Style, Io Donna, Play Boy.

In più, le immagini verrano utilizzate per la realizzazione del look book della nuova collezione e come “content” per i social media aziendali.

311x210_RED_NY_Lug2014-4

311x210_RED_NY_Lug2014-5

Red, dopo solo pochi anni di vita, si è subito inserito tra i marchi “cool” di accessori per uomo e donna. Con questa campagna si vuole rafforzare il suo posizionamento “alternativo” ma allo stesso tempo di massima qualità e ricerca stilistica.

Art director: Ronny Pilla

Copywriter: Simona Melli

Direttore Creativo: Salvatore De Martino

Casa di produzione: UTG NY

Fotografo: Manfredi Gioacchini

Modello: Max Von Isser

Modella: Dana Drori.

Tags:
,