11 Apr 2 nuove caramelle dal gusto “femminile”
[divider line=”true”]
Opinion Leader firma naming e packaging per le nuove caramelle Mental:
FLORMENTA E FLORNERA.
[divider line=”true”]
L’azienda lancia sul mercato due nuovi prodotti che saranno venduti nei migliori bar e tabaccherie.
Le due nuove referenze, Flormenta e Flornera, sono state studiate pensando a un target femminile,
attento al gusto, ma anche alla linea e allo stile.
[divider line=”true”]
Flormenta, storico marchio Fassi e ancora oggi ricordato dai consumatori più fedeli, viene rispolverato per dare nuovo lustro agli storici confetti alla menta senza zucchero.
Flornera è la referenza che indica i tronchetti di liquirizia pura. il naming è stato studiato da Opinion Leader con l’intento di mantenere chiara l’appartenenza dei due prodotti alla stessa linea. Opinion Leader si è occupata anche dell’ideazione del pack: una piccola scatola in alluminio contenente uno specchietto. il pacchetto di caramelle si trasforma così in un accessorio per il make up. Anche la grafica e i colori, bianco e nero, sono stati scelti per dare ai prodotti una forte connotazione fashion.
Opinion Leader ha ideato anche i nuovi espositori che incitano all’acquisto con il claim: “apri specchiati e gusta”.
[toggle title=”CREDITS”]
Art director: Alessia Pastori.
Copywriter: Simona Melli.
Direttore creativo: Salvatore De Martino.
[/toggle]