IL NATALE HA UNA NUOVA TRADIZIONE: PAN D’ABRUZZO.

Il Maestro Pasticcere AMPI Sandro Ferretti presenta un inedito dolce natalizio a base di olio.

Dalle mani, dall’estro e dal cuore del Maestro Pasticcere AMPI Sandro Ferretti è nato un nuovo dolce natalizio: il Pan d’Abruzzo. “Questo dolce è un vero omaggio alla mia terra e ai suoi frutti” ha dichiarato lo specialista del dessert Ferretti. “È un prodotto unico e indimenticabile come l’Abruzzo”. Alla base della ricetta ci sono infatti, i frutti del territorio abruzzese: olio di oliva, miele biologico, olive candite, cubetti di arancia… Per una ricetta inedita che attinge alla tradizione, ma stupisce sapori nuovi e leggerissimi.

Pan d'Abruzzo: il nuovo dolce natalizio di Ferretti.
Pan d’Abruzzo: il nuovo dolce natalizio di Ferretti.

Il dolce all’olio sul quotidiano Il Centro.

Pan d’Abruzzo è stato presentato in anteprima alla Stampa in occasione della prima edizione del Festival della Pasticceria che si è tenuto a Milano. Ma, per far conoscere questo inedito dolce natalizio, Opinion Leaader, agenzia di Ferretti, ha studiato una pagina pubblicitaria dedicata. La creatività riflette appieno la strategia studiata per lo specialista del dessert: l’uomo e le sue creazioni al centro. Il visual infatti mostra il Maestro AMPI con, in mano, la sua ultima creazione. Un visual semplice e pulito che sembra invitare il consumatore a “sentire” il profumo di un prodotto artigianale unico. La pagina è stata pianificata sul quotidiano locale IL CENTRO a sancire, ancora una volta, il forte legame con il territorio abruzzese.

ADV pianificata su Il Centro
ADV pianificata su Il Centro

Una proposta dolciaria unica e ricca.

Pan d’Abruzzo va ad arricchire la proposta già ricca di prodotti da forno del Maestro Pasticcere. Sono infatti 6 le referenze di dolci per Natale disponibili sull’e-commerce Ferretti Dessert. Dal Panettone più tradizionale, passando per sapori più decisi e accostamenti audaci, fino all’ultimo dolce a base di olio di oliva…. Sandro Ferretti porta sulle tavole italiane ed estere dolci indimenticabili che sono sempre una vera carezza per il palato.