Un anno di creatività Alfieri & St.John.

Un anno di creatività Alfieri & St.John.

Opinion Leader “festeggia” un anno al fianco del noto brand di gioielli.

Dopo aver realizzato gli scatti per la campagna di lancio e il catalogo annesso, l’agenzia si è dedicata alle nuove collezioni di gioielli del brand. Per ognuna, il team creativo di Opinion Leader ha studiato il naming, sempre ispirato a celebri date della storia, e i materiali di below the line; quattro cataloghi diversi capaci di raccontare, di volta in volta, una storia di charme ed eleganza.

Ha ispirato la data 1402, ovvero il 14 febbraio, giorno degli innamorati, la collezione di cuori pensata da Alfieri & St.John.Cover_ValentinoInterno_Valentino

Collezione 1665; la data è legata al celebre olio su tela “Ragazza con l’orecchino di perla” realizzato da Jan Vermeer, l’immagine evoca invece il mondo marino da cui provengono le perle scelte da Alfieri per i suoi preziosi.Cover_UnderwaterInterno_Perle

 

Un catalogo che racconta attraverso una serie di eleganti scritte calligrafiche, quattro collezioni diverse per nome (Collezione 1543, 1655, 1956 e 1937), ma uguali per stile e originalità.Cover_IntreccioInterno_Intreccio_2Interno_Intreccio_1Infine, il materiale realizzato per la Collezione 1827 una data che richiama alla mente l’anno di pubblicazione de “I promessi Sposi” e che ben si adatta ad una linea interamente dedicata alle fedi nuziali; il gioiello per eccellenza, simbolo di amore eterno.Cover_FediInterno_Fedi

 

[toggle title=”CREDITS”]

Art director: Ronny Pilla, Andrea Tenderini.

Copywriter: Simona Melli.

Fotografo: Thomas Lavezzari.

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