UN NUOVO PDV LEROY MERLIN TUTTO DIGITAL CON OPINION LEADER

UN NUOVO PDV LEROY MERLIN TUTTO DIGITAL CON OPINION LEADER

[divider line=”true”]

Leroy Merlin realizza il suo primo progetto di Digital Signage in collaborazione con Opinion Leader

Frame Deco

[divider line=”true”]

Opinion Leader, agenzia di comunicazione integrata attiva dal 1987, ha sviluppato un progetto di Digital Signage per Leroy Merlin, in occasione dell’inaugurazione del primo negozio Vision situato a Solbiate Arno (VA).

Il punto vendita è stato rinnovato attraverso un concept innovativo che valorizza l’esperienza d’acquisto, la relazione e l’approccio personalizzato con il cliente, facendolo sentire come a casa propria.

Con il processo Vision, il punto vendita diventa digitale grazie a punti di contatto quali kiosk, tablet e monitor posizionati in diversi reparti che offrono più possibilità di autonomia ai clienti e regalano un’esperienza di acquisto più semplice ed efficiente.

I video sono sviluppati da Opinion Leader, in collaborazione con la casa di Produzione Mama Records, valorizzando dei contenuti già esistenti e prodotti da Leroy Merlin.

I cinque video, ognuno diverso dall’altro e visibili nelle postazioni videowall presenti sul punto vendita, descrivono al cliente, in modo sorprendente e innovativo, i punti focali che caratterizzano il DNA di Leroy Merlin: il “saper fare”, i trend della decorazione di interni, le offerte del mese e i numerosi servizi offerti al cliente.

 

Agenzia: OPINION LEADER.

Art director: Ronny Pilla.

Content Specialist: Simona Melli.

Account: Lucia De Bernardis

Direttore creativo: Salvatore De Martino.

Casa di Produzione: Mama Records

Direttore Artistico: Alessandro “Fix” Scali

Motion Graphic Designer: Mary Pinciroli

Cliente: LEROY MERLIN

Direttore Servizi Cliente: Tommaso Moroni

Capo Progetto Comunicazione: Heine Bortone

Capo Progetto Innovazione Servizi: Marco Ravagnati