EMOZIONI PREZIOSE CON ALFIERI & ST.JOHN

EMOZIONI PREZIOSE CON ALFIERI & ST.JOHN

Opinion Leader firma una nuova “emozionante” creatività per il brand di gioielli.

 

Campagna stampa, spot TV, catalogo, sito internet, social: è l’ultimo progetto di comunicazione integrata che Opinion Leader ha studiato in occasione del lancio della collezione 1989, una linea fortemente iconica, che si ispira al nome del brand rendendo omaggio proprio alla lettera “A” di Alfieri & St.John.

A interpretare la preziosità dei gioielli e il messaggio portante della comunicazione, la nuova bellissima testimonial Francesca Novello, consacrata dal sito del Corriere Della Sera “la Brooke Shields italiana”. In tutti i materiali realizzati dall’agenzia, la testimonial è sempre  ritratta di fronte a uno specchio perché Alfieri & St.John “Rispecchia le emozioni di tutte le donne”: Amore, Attrazione, Ambizione (parole chiave della nuova creatività legate al brand dalla lettera “A”) sono solo alcuni dei sentimenti che può suscitare un gioiello Alfieri & St.John nell’animo delle donne.

La campagna stampa con protagoniste la nuova testimonial e la collezione 1989 è stata scattata dal fotografo Maurizio Montani che ha realizzato, sempre per l’ADV, anche il soggetto dedicato al gioiello più rappresentativo del DNA del brand, la croce in oro bianco e Diamanti della collezione 1977.

 

 

Lo spot prodotto da Opinion Leader & Mediaset è realizzato in due diversi formati (30 e 15 secondi) con la regia di Giorgio Neri. Sarà in onda sui canali Mediaset e punta ad emozionare il pubblico attraverso il “gioco” armonioso della testimonial con la propria immagine allo specchio e con i gioielli da lei indossati.

Per la colonna sonora dello spot è stato riconfermato il singolo “Carillon” del rapper Mr Rain vincitore di 2 dischi di Platino.

 

Coordinato con lo spot, Opinion Leader ha anche realizzato il nuovo catalogo con le collezioni del brand, “raccontate” attraverso una serie di intriganti scatti nei quali la testimonial interpreta i diversi caratteri delle donne Alfieri & St.John.

Sempre a cura dell’agenzia è la rivisitazione grafica del sito internet aziendale, prezioso e studiato in ogni minimo dettaglio, proprio come un gioiello Alfieri & St.John.

http://www.alfieristjohn.it/it


Account: Pia Manzi.
Copy: Silvia Barlascini e Simona Melli.
Art direction: Ronny Pilla.