MARCO MELANDRI DICE ADDIO ALLE GARE.

MARCO MELANDRI DICE ADDIO ALLE GARE.

Il pilota annuncia il suo ritiro in Opinon Leader: la sua seconda casa.

L’agenzia Opinion Leader, lo scorso 9 luglio, si è trasformata in una sala stampa per accogliere un evento memorabile: l’annuncio del ritiro, dal mondo delle corse, del campione Marco Melandri.

Il pilota ravennate, accompagnato da Alberto Vergani (suo manager), durante la conferenza stampa organizzata dal team di Opinion Leader, ha dichiarato di voler concludere la propria carriera al termine della stagione di Superbike dopo la gara di Laguna Seca.

“Ho vissuto una favola, ma come tutte le favole c’è un inizio e una fine. Non mi piace l’idea di ostinarmi a correre anche se non mi diverto come prima. È difficile dire basta, ma dentro lo senti quando è arrivato il momento!”

Marco, non senza commozione, ha così raccontato la sua scelta e ha ripercorso la sua carriere davanti ad un nutrito gruppo di giornalisti e amici che lo hanno seguito e supportato in oltre 20 anni di corse, successi, delusioni, ripartenze…

“Gli abbiamo dato il primo casco Nolan e ho iniziato a seguirlo come manager dal 2005, anno incredibile in cui arrivò secondo nel Mondiale MotoGp. Una fantastica esperienza ricca di difficoltà e gioie. Marco è una persona molto intelligente ed estremamente sensibile. Ci siamo sempre intesi solo guardandoci negli occhi. Oggi si festeggia l’importante, e per certi versi unica, carriera di un pilota che ha segnato la storia del motociclismo italiano” ha aggiunto Alberto Vergani, da sempre al suo fianco.

La notizia del ritiro di Melandri ha avuto un grande richiamo mediatico; tanti gli articoli dedicati a Marco pubblicati sulle principali testate di settore… una vera dimostrazione d’affetto da parte degli “addetti ai lavori”.

Per leggere cosa hanno scritto clicca qui.