DAI MOTORI ALLA MODA: UNA MISSIONE DA OPINION LEADER

L’agenzia introduce Bardahl nel mondo dell’abbigliamento. Lo staff creativo di Opinion Leader ha infatti curato la creatività dello shooting e del catalogo per la prima collezione firmata dallo storico Brand dei motori.

Dai lubrificanti all’abbigliamento: il passo è ampio e ambizioso, ma soprattutto entusiasmante se a compierlo è un Brand iconico come Bardahl. La celebre multinazionale a stelle e strisce degli olii motore, con oltre 80 anni di storia (vedi link), ha scelto Opinion Leader per la sua incursione nel mondo della moda. L’hybrid agency ha infatti studiato la creatività dello shooting fotografico per il lancio dell’inedita collezione di vestiti.

Hybrid focus, hybrid agency

Se non siamo in grado di fare i migliori prodotti, in tal caso non li faremo per niente”: il motto del mitico fondatore Ole Bardahl è stato fatto proprio dallo staff creativo di Opinion Leader. L’hybrid agency ha assecondato lo spirito di contaminazione del cliente scegliendo una modella asiatica e un modello caucasico per indossare le nuove t-shirt, felpe, cappellini e giacche Bardahl. Dopo un’accurata ricognizione, la scelta della location è invece caduta su un cocktail bar milanese, dall’atmosfera eclettica e classica.

Dalla scenografia al catalogo

Come caratterizzare l’originale location in stile Bardahl? No, niente macchie d’olio sul pavimento o fumi d’officina. L’hybrid agency ha giocato sulla presenza e la valorizzazione di stampe e veicoli nella scenografia affinché rimandassero alla storia della multinazionale e al campo dei motori. Immancabili anche gli iconici barattoli di latta con il logo Bardahl. Opinion Leader ha infine coronato il lavoro con l’ideazione e la creazione del catalogo. Su carta sono così state trasferite tutte le suggestioni del connubio tra una storia americana e lo stile italiano.

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