Abbiamo illustrato la storia di Bardahl.

Abbiamo illustrato la storia di Bardahl.

Gli 80 anni di Bardahl diventano un libro e un logo celebrativo.

In occasione della celebrazione del loro 80° anniversario (1939-2019), Bardahl ha affidato al team di Opinion Leader la creatività per la realizzazione del logo celebrativo con il quale si è voluto dare forma ai valori che sono alla base della filosofia aziendale.

L’heritage e il carattere racing del brand, già enfatizzati da grafiche e stilizzazioni che ripropongono le storiche icone del mondo racing, vengono arricchite dallo scudetto che incorpora il numero 80.

Il logo, così confezionato, è stato poi utilizzato per la realizzazione di un libro fotografico che ripercorre la storia di Bardahl, uno dei principali stakeholder nel settore della produzione di lubrificanti e additivi di qualità superiore.

Anche in questo caso, Opinion Leader si è occupata dell’ideazione e della realizzazione dei contenuti del libro, impaginando con uno stile unico e caratteristico una lunga serie di immagini, che spaziano dalla fondazione della multinazionale, voluta dal carismatico Ole Bardahl, lungimirante e geniale imprenditore, fino ai giorni nostri, al consolidamento dell’azienda, avvenuto in pochi anni grazie a innovazioni tecnologiche uniche.

Le immagini di repertorio in bianco e nero si alternano quindi a quelle più attuali, raffigurando prodotti iconici, successi commerciali e sportivi ottenuti nel corso di queste lunghe e intense 80 primavere.

Anche l’Evan Bros Racing team, Campione del Mondo 2019 classe SuperSport con Randy Krummenacher e Federico Caricasulo, durante la tappa di Misano (2019) ha portato in pista le sue moto con l’inedita livrea celebrativa.

 

Art director: Gianfranco del Vicario.

Copywriter: Silvia Barlascini.

Account: Leonardo Brambilla.