OPINION LEADER DÀ IL BENVENUTO A SANDRO FERRETTI

L’agenzia curerà la comunicazione del Maestro Pasticcere abruzzese e del brand Ferretti Dessert. Un’eccellenza della pasticceria e dei prodotti da forno, che serve clienti del calibro di Auchan, Autogrill, Illy Spa, Marks & Spencer e SIPA (Bindi Dessert 1946).

Opinion Leader torna a operare in uno dei settori più resilienti e dinamici, il Food & Beverage. L’agenzia milanese lo fa attraverso una firma d’autore, quella di Sandro Ferretti: uno dei più apprezzati e premiati pasticceri italiani, capace di legare in modo straordinario artigianalità e produzione industriale.

Un Maestro Pasticcere imprenditore

Ferretti, classe 1962, è riuscito a trasformare il panificio di famiglia di Roseto degli Abruzzi in un’azienda di successo internazionale nel settore della pasticceria e dei prodotti da forno. Ferretti Dessert (questo il sito) infatti vanta oggi 5 linee produttive e oltre 7 milioni di fatturato. Tra i principali clienti del Maestro Pasticcere e della sua factory abruzzese ci sono Auchan, Autogrill, Illy Spa, Marks & Spencer e SIPA (Bindi Dessert 1946). All’estro di Sandro Ferretti, ad esempio, si deve l’invenzione, a metà anni Novanta, degli apprezzatissimi gelati mignon, seguita dal prestigioso inserimento nella guida Gambero Rosso. Nel 2006 Ferretti suggella il suo percorso divenendo Maestro Pasticcere in AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani).

L’uomo al centro della strategia di comunicazione

Opinion Leader, forte di un’esperienza ultra 35ennale, è pronta a lavorare al fianco di Ferretti, mettendo in campo una strategia di comunicazione multi canale. L’obiettivo? Rendere Ferretti Dessert e la figura del Maestro Pasticcere più riconoscibili e “vicini” a rivenditori e consumatori. L’agenzia farà leva proprio sulla storia e sui valori che caratterizzano l’uomo, Sandro Ferretti, e sul piacere di vivere, che solo il Food & Beverage d’eccellenza sa stimolare.

#essereopinionleader

L’Hybrid Agency curerà dunque l’ufficio stampa e l’Advertising, e supporterà il cliente a rassegne di settore, ma anche ad eventi lontani dai contesti fieristici tradizionali. Lo staff creativo di Opinion Leader fornirà proposte di revisione di loghi e pay off e del restyling dei pack. I Pr dell’agenzia inoltre attiveranno il loro ampio team di contatti tra VIP, influencer, talent e YouTuber per attività di seeding. Lo scopo in questo caso sarà quello di raggiungere una platea extra settore e multi generazionale. L’agenzia assumerà in pratica lo stesso approccio che la contraddistingue dal 1987 e che lo stesso Sandro Ferretti mette in atto con i propri clienti: pensare, agire e lavorare, non come semplici fornitori, ma come dei veri partner in azienda.

VEDI ANCHE:

“Una premiazione a Palazzo Lombardia con il Presidente Attilio Fontana”

“Paw Patrol, una sorpresa golosa da oltre 5,5 milioni di follower”

“Loacker prende la bontà alla lettera”

“Con Mental l’alito è profumato!”