NINJA TURTLES, IL GRANDE RITORNO IN TV

Opinion Leader ha curato il lancio del grande ritorno in Tv (su Super!) della popolarissima serie animata Ninja Turtles. L’agenzia ha firmato la creatività e attivato 2 social star di TikTok, con un obiettivo: coinvolgere le nuove generazioni.

Dicembre 1987. Opinion Leader celebra 2 mesi di vita, mentre negli Stati Uniti debutta in Tv una serie animata dal successo senza precedenti: le Tartarughe Ninja. A distanza di 35 anni, le strade di Donatello, Leonardo, Michelangelo e Raffaello si “incrociano” di nuovo con quelle dell’hybrid agency. Lo scorso 7 novembre 2022 infatti le 4 tartarughe hanno fatto ritorno in Tv su Super! e Opinion Leader ha supportato il grande evento attraverso una speciale attività digital.

Intercettare le nuove generazioni

Super! è il Brand a target bambini e ragazzi visibile sul canale 47 del dtt, di tivusat e sul 625 di Sky. Il canale fa parte di Paramount, leader nel settore media e dell’entertainment a livello globale e proprietario del Brand Nickelodeon. Per il lancio della serie animata delle tartarughe ninja (nome originale: Teenage Mutant Ninja Turtles), Opinion Leader ha dunque pensato a un’attività digital ad hoc. Il focus? Intercettare le nuove generazioni mediante il social network del momento: TikTok.

Alcuni reel dei TikToker gemelli attivati da Opinion Leader

2 gemelli da oltre 50.000 followers

Il piano di comunicazione firmato Opinion Leader ha visto la realizzazione di 5 video con protagonisti 2 social star di TikTok da oltre 50.000 followers: i Damy Twins (alias Adam e Omar Spoleti). I giovani gemelli TikToker nelle loro performance hanno ballato e “giocato” con le iconiche maschere delle tartarughe e con alcuni accessori tipici del mondo Ninja Turtles. Per aumentare l’attenzione sul lancio della serie Tv i video sono stati condivisi anche sulla pagina Instagram ufficiale di Super! (qui il link).

Il kit by Opinion Leader

Oltre alle mascherine colorate indossate dai 2 TikToker, anche i cappellini, lo skateboard e i cartoni per la pizza delle ghiotte tartarughe sono stati, rispettivamente, scelti, “customizzati” e realizzati dallo staff creativo di Opinion Leader. Il know-how e la versatilità dell’agenzia, pardon, dell’hybrid agency, hanno così dato modo a tanti giovani followers di prepararsi a rivivere su Super! le entusiasmanti avventure di Donatello, Leonardo, Michelangelo e Raffaello come in quel dicembre 1987. Non c’è solo Opinion Leader a portare bene 35 anni d’età…

VEDI ANCHE:

“Super! Box di San Valentino, una sorpresa Made in Opinion Leader”

“L’entusiasmo di un grande show, in una esclusiva gift box”

“Una pizza con le Tartarughe Ninja!”

“Bologna invasa dalle Tartarughe Ninja!”