BIKEUP E OPINION LEADER: INSIEME ANCHE PER L’EDIZIONE 2024

L’agenzia per il secondo anno consecutivo si occuperà dell’ufficio stampa e delle Pr e Digital Pr di BikeUP, Festival internazionale dedicato alle e-bike, al cicloturismo, agli scooter, alle moto e alle auto elettriche. Appuntamento a Bergamo e Torino.

L’esperienza, la professionalità e la genuina passione per le due ruote di Opinion Leader hanno portato gli organizzatori di BikeUP – Electric Bicycle Power Festival a fare affidamento, per il secondo anno consecutivo, sull’agenzia milanese. BikeUP è l’esposizione internazionale sulla mobilità elettrica leggera. All’aperto e gratuita, è dedicata alle e-bike e al cicloturismo, ma con aree destinate a scooter, moto e auto elettriche. Quest’anno l’evento taglierà il traguardo delle 10 edizioni.

Un festival multiforme

Anche nel 2024 l’agenzia è quindi pronta a occuparsi di nuovo dell’ufficio stampa e delle strategie di Pr e Digital Pr su 2 “tappe”: Bergamo, dal 12 al 14 Aprile, e Torino, dal 24 al 26 Maggio. In entrambi gli appuntamenti BikeUP (qui il sito ufficiale) manterrà la sua forte componente esperienziale. Ci saranno infatti test ride gratuiti ed e-bike tour organizzati in scenari suggestivi, conferenze dedicate agli operatori del settore, corsi e laboratori per i più piccoli.

BikeUP 2023, un po’ di rassegna stampa…

Strategia e obiettivo

Di fronte a tali molteplici contenuti Opinion Leader attiverà VIP, influencer, talent e YouTuber potendo fare affidamento su un team di contatti su misura per ogni target. L’agenzia coinvolgerà inoltre, come lo scorso anno, giornalisti del settore ed extra dando loro appuntamento alle 2 giornate d’apertura. L’obiettivo è duplice. Da un lato consolidare i numeri della precedente edizione, che ha registrato un totale di 70.000 visitatori, 156 Brand espositori e la presenza di oltre 60 giornalisti. Dall’altro coinvolgere nuovi profili di pubblico e media, facendo crescere la Brand Awareness di un evento in costante crescita.

BikeUP 2023, il servizio di E-Planet andato in onda su Italia 1

Adattarsi al cambiamento

Opinion Leader conferma così il suo know-how in fatto di mobilità e automotive, di fiere e grandi eventi, maturato in oltre 36 anni di storia. Non solo. L’hybrid agency dimostra anche la capacità di adattare la propria creatività e le proprie strategie integrate e multicanale alle nuove sfide che il comparto Automotive & Mobility è chiamato ad affrontare in epoca di transizione energetica.

BikeUP 2023, gli highlights della tappa di Torino

VEDI ANCHE:

“Opinion Leader tira la volata a BikeUP 2023”

“NIU, con Danilo Petrucci a EICMA 2023”

“Brixton Motorcycles Press Event: in sella con Opinion Leader”

“Tutti a lezione di sostenibilità con Accademia Green”