NIU, CON DANILO PETRUCCI A EICMA 2023

Il leader mondiale della mobilità elettrica a 2 ruote è protagonista con Opinion Leader all’Esposizione più importante delle due ruote. L’agenzia popola lo stand NIU di giornalisti e influencer e sfodera uno dei piloti di moto più amati.

NIU è tornata all’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori (EICMA). Quest’anno il marchio leader mondiale di veicoli elettrici a due ruote ha allestito uno stand imponente per ospitare le numerose novità, a cominciare dalla NIU RQi, la prima moto elettrica del Brand. Un punto saldo però è rimasto rispetto all’edizione 2022: NIU ha confermato Opinion Leader per la gestione delle pr e dell’ufficio stampa. L’Hybrid Agency, forte del suo know-how nella comunicazione automotive, ha adeguato la strategia all’importanza dell’appuntamento.

I Press Days allo stand

Oltre 560.000 visitatori e più di 7.000 fra giornalisti, tecnici e professionisti della comunicazione provenienti da 62 Paesi hanno preso parte al salone milanese dal 7 al 12 novembre 2023. Opinion Leader ha lavorato in ottica di tali numeri e dei diversi target. Prima di tutto l’agenzia ha invitato i giornalisti delle maggiori testate italiane e straniere del settore motociclistico allo stand NIU in occasione delle prime 2 giornate riservate alla stampa. Oltre agli inviti formali della vigilia, lo staff ha agito, con un certo mestiere, anche “su campo”, per consegnare ai vertici internazionali dell’azienda asiatica un’agenda fitta di interviste 1:1 dopo il momento dello speech ufficiale.

Il jolly di Opinion Leader

Poi è arrivato il pubblico e l’arena biancorossa si è confermata una tappa obbligata. L’Hybrid Agency infatti sabato ha portato allo stand uno dei piloti più amati delle due ruote: Danilo Petrucci, l’unico pilota al mondo ad aver vinto in MotoGP, nel Motoamerica e, soprattutto, alla Dakar. Petrucci è stato l’ospite perfetto per provare la nuova Dirt Bike full electric NIU XQi3 e per riempire lo stand di passione e simpatia.

Un team a prova di EICMA

Petrucci, protagonista nei giorni della manifestazione anche di uno shooting in sella alla XQi3, è stata inoltre l’interfaccia perfetta per parlare di NIU ai giovani. Ragazze e ragazzi hanno “assaltato” lo stand nei momenti di intrattenimento, con quiz a premi, gare al simulatore ed esibizioni musicali. Fondamentali per ingaggiare questo tipo di nuovi interlocutori anche i post pubblicati sui social dai talent e dagli influencer invitati e attivati da Opinion Leader, agenzia in grado di offrire un team di “moto-influencer” (e non solo), efficiente e collaudato: a prova di EICMA!

niu_salone_eicma_2023_milano

VEDI ANCHE:

“Una griglia di campioni al Misano World Circuit”

“Isotta Fraschini Milano: the legend is back”

“Opinion Leader e Prometeon Tyre Group: the future is now”

“Nolangroup, un’EICMA in barba a tutti”