OPINION LEADER E PROMETEON TYRE GROUP: ‘THE FUTURE IS NOW’

L’agenzia ha curato la campagna di lancio della ‘Serie 02’, l’ultima generazione di prodotti dell’azienda specializzata nella fornitura di gomme a livello globale per il trasporto di merci e passeggeri e per le applicazioni agricole e ‘off the road’. Opinion Leader ha confezionato anche i video per la convention aziendale di Prometeon, dal 2022 sponsor ufficiale del Mondiale Superbike.

Oltre 8.000 dipendenti, 100 ricercatori, 4 fabbriche (2 in Brasile, 1 in Egitto e 1 in Turchia), 4 centri di Ricerca & Sviluppo (in Italia, Brasile, Egitto e Turchia) e 1 Centro di Sviluppo in Egitto: sono i numeri, e i luoghi, di Prometeon Tyre Group, società produttrice e distributrice di pneumatici che ha scelto di #essereopinionleader in occasione del lancio della nuova generazione ‘Serie 02‘.

‘The future is now’

Prometeon nasce ufficialmente nel 2017 come ‘spin-off’ della divisione industriale di PIRELLI Tyre. È dunque una realtà specializzata nella fornitura di pneumatici per il trasporto di merci e passeggeri e per le applicazioni agricole e ‘off the road’. Il nome Prometeon deriva dalla mitologia classica e simboleggia lo spirito innovatore e coraggioso dell’azienda, schierata al fianco del progresso umano. Tali valori sono stati attualizzati dallo staff creativo di Opinion Leader con il claim ‘The future is now’, riferito all’ultimo prodotto firmato Prometeon: la nuovissima ‘Serie 02’.

Efficiente, innovativo, sostenibile: il QR Code, che altro?

Efficiente, innovativo, sostenibile

La ‘Serie 02’ è la massima espressione di Prometeon in termini di efficienza, innovazione e sostenibilità. Per comunicare questo prodotto con un adeguato ‘key visual’, Opinion Leader ha pensato a una soluzione dirompente, che potesse veicolare i medesimi valori con una sola immagine: un QR Code, posto all’interno della circonferenza dello pneumatico 02. Una volta inquadrato, il QR Code rimanda a un video (link: https://youtu.be/WMXDvx4la4E) e alla pagina di presentazione della generazione ‘Serie 02’, declinata in 6 lingue diverse: inglese, italiano, polacco, spagnolo, tedesco e turco.

Gli pneumatici ‘Serie 02’ raddoppiano con ‘Tyre Back’

Un binomio vincente

Il QR Code compare anche nella creatività (locandina e ‘flyer’) realizzata da Opinion Leader per l’iniziativa di Prometeon denominata dai ‘copy’ dell’agenzia ‘Tyre Back’. Questa volta, però, sono due le gomme presenti marchiate ’02’. Compongono gli zeri della percentuale 100%, che corrisponde al rimborso in caso di reclamo, attraverso la sostituzione gratuita dello pneumatico.

Automotive e Motorsport: qui Opinion Leader è di casa da 35 anni

Dai “professionals” alla Superbike

Opinion Leader e Prometeon hanno inoltre collaborato in occasione della convention aziendale del Brand, tenutasi a Venezia dall’11 al 13 maggio 2022. Il motto dell’evento? ‘The Future Is Now, We are the Future’. Per questa tre giorni l’agenzia ha realizzato due video. Il primo, istituzionale, racconta identità e numeri dell’azienda (link: https://youtu.be/8WOSTaAL2oY). Il secondo, più emozionale, sottolinea la sponsorizzazione di Prometeon del Campionato Mondiale Superbike, del campione del mondo in carica Toprak Razgatlioğlu e del pilota italiano Axel Bassani (link: https://youtu.be/wGNuDkf6__s). La Superbike è una categoria del motorsport nel quale innovazione, efficienza e qualità si esprimono con coraggio, emozione e passione. Gli stessi elementi che costituiscono il DNA di Prometeon e che da 35 anni animano Opinion Leader.