MENTAL ECONOMY, DALLA FORMULA 1 NASCE LA PRIMA PALESTRA PER LA MENTE

Opinion Leader firma logo e sito di Mental Economy, l’avveniristica clinica che allena la mente di sportivi e professionisti, forte di un’esperienza trentennale in Formula 1.

Emozioni: Opinion Leader le condivide, Mental Economy le controlla. È stata dunque immediata l’empatia tra le due realtà nel creare il logo e il sito web dell’innovativa palestra che allena l’efficienza cerebrale.

Un ‘personal trainer’ d’eccezione

Dietro alla pionieristica startup c’è un ‘personal trainer’ d’eccezione: il dottor Riccardo Ceccarelli, medico dello sport e specialista in mental training. Ceccarelli è anche CEO & Founder di Formula Medicine, Centro di Medicina dello Sport fondato nel 1994 a Viareggio per l’allenamento fisico e, soprattutto, mentale dei piloti. Ceccarelli vanta un’esperienza trentennale in Formula 1 dove oggi è al fianco di ben 8 team (Red Bull, McLaren, Aston Martin, Alpine-Renault, Alfa Tauri, Haas, Alfa Romeo e Williams) e prepara campioni anche di altre discipline sportive.

Il dottor Riccardo Ceccarelli insieme al pilota di F.1 Robert Kubica

L’intervento su logo e sito

Per la realizzazione del proprio logo e del portale online, Mental Economy si è affidata a Opinion Leader. L’équipe creativa si è ispirata alla forma stilizzata delle sinapsi per il disegno al centro del nome. Il sito (link https://www.mentaleconomy.com/) è stato invece progettato in modo tale da focalizzare subito l’attenzione degli utenti sull’importanza del benessere psico-fisico, a prescindere dal fatto che ci si trovi dietro a un volante o a una scrivania. Flessibilità mentale e gestione dello stress non sono infatti prerogative esclusive degli atleti.

mental_economy_allena_mente
Un’immagine della clinica Mental Economy di Viareggio

Sharing emotions, control emotions

Come Opinion Leader, quindi, anche Mental Economy è cresciuta nelle categorie top del Motorsport, dove i processi mentali viaggiano ad alta velocità e determinano le performance in pista. Piloti professionisti delle massime specialità a 2 e 4 ruote hanno sviluppato in prima persona il programma d’allenamento ‘Mental Economy Training’. Si tratta di un percorso ad alta tecnologia finalizzato a migliorare l’efficienza cerebrale con modalità oggettive, basate su riscontri numerici. Il programma permette di raggiungere elevati standard di rendimento con un basso consumo di energie cerebrali, per gestire al meglio stress, emozioni e pressione psicologica.

mental_economy_palestra_mente_2022