OPINION LEADER PORTA ITALIANFT AL GIRO D’ITALIA 2022

L’hybrid agency ha accompagnato l’universo digitale degli NFT all’interno della ‘corsa rosa’ per la prima volta nella storia, animando l’avveniristico stand di ItaliaNFT per 3.449,6 km.

Dal 6 al 29 maggio 2022 si è disputata la 105esima edizione del Giro d’Italia. Quest’anno la grande classica del ciclismo ha abbracciato una nuova dimensione: quella dell’universo digitale degli NFT. Opinion Leader è stata artefice e autentico motore di questo straordinario connubio, trasferendo all’interno del ‘villaggio rosa’ la piattaforma di ItaliaNFT.

Strade classiche, nuove frontiere

Opinion Leader, che da 35 anni conserva intatta un’indole pionieristica, è stata scelta da ItaliaNFT per insediare la realtà digitale, per la prima volta nella storia, all’interno di ‘Giroland’, il villaggio ufficiale del Giro d’Italia. Le hostess e gli steward dello stand di ItaliaNFT, curato dall’hybrid agency, hanno vivacizzato la partenza e l’arrivo di ogni tappa, dalla Sicilia alle Alpi, sino al gran finale di Verona, per una distanza complessiva di 3.449,6 chilometri.

#SharingEmotions, anche al Giro d’Italia 2022

‘Hybrid emotions’

L’evento itinerante organizzato da Opinion Leader si è sviluppato con un mix di attività classiche e futuristiche. Da una parte lo staff ha distribuito i materiali grafici e i gadget firmati ItaliaNFT, introducendo i visitatori alla scoperta dell’universo digitale degli NFT. Dall’altra è stata accesa a ogni tappa una spettacolare lampada olografica dotata di 4 pale con luci a LED, che, roteando, proiettavano le maglie storiche del Giro d’Italia disegnate da ItaliaNFT nel rivoluzionario formato NFT. Grazie a tale animazione sono state quotidiane e costanti le iscrizioni del pubblico al sito italianft.art.

ItaliaNFT è la prima piattaforma italiana di vendita di NFT

Un Giro nell’universo digitale

Gli NFT sono dei contenuti digitali di valore che risiedono su ‘blockchain’. Possono essere comprati, conservati e rivenduti in modo sicuro e trasparente. L’acronimo sta per ‘Non Fungible Token’: letteralmente ‘gettone non riproducibile’. ItaliaNFT è la prima piattaforma italiana di vendita di tali ‘gettoni’ virtuali e in omaggio alla tradizione della ‘corsa rosa’ ha presentato una collezione di NFT di maglie, loghi e trofei. Un ponte tra la storia della manifestazione e il mondo digitale, con un obiettivo: creare valore ed esperienze uniche. In fondo quello che Opinion Leader fa da 35 anni.

gift_nft_giro_2022
Una delle maglie in formato NFT dedicate al Giro create da ItaliaNFT