BRIXTON MOTORCYCLES PRESS EVENT: IN SELLA CON OPINION LEADER

L’agenzia ha coinvolto i giornalisti di alcune tra le maggiori testate motociclistiche italiane per un primo contatto degli ultimi modelli Brixton Motorcycles. La giornata è stata impreziosita dalla suggestiva (e gustosa) location selezionata da Opinion Leader: il ristorante Crotto Valtellina del noto chef Roberto Valbuzzi.

Brixton Motorcycles è uno dei Marchi di motociclette del gruppo austriaco KSR, che da quest’anno ha scelto di #essereopinionleader (apri link). Per supportare il lancio degli ultimi modelli del Brand, Opinion Leader ha pensato a un Press Event dedicato alle testate italiane del settore. A disposizione dei tester le sofisticate Brixton Crossfire 125 e Brixton Crossfire 500 e la potente Brixton Cromwell 1200.

Una location, due focus

Per Opinion Leader l’obiettivo dell’evento doveva essere duplice. Da una parte affermare i contenuti tecnico-estetici delle motociclette Brixton. Dall’altra trasmettere il forte community potential che caratterizza il Brand. Il primo passo della strategia è stato la scelta della location: il ristorante Crotto Valtellina del celebre chef, e personaggio Tv, Roberto Valbuzzi.

Una scelta vincente

Situato in un’area collinare a pochi chilometri da Varese, Crotto Valtellina si è rivelata una ‘base’ perfetta per testare le moto lungo un itinerario suggestivo, adattato e provato dallo staff di Opinion Leader. Allo stesso tempo la location ha offerto quell’ambientazione (e quella cucina) rustico-chic, in grado di esprimere e veicolare l’autentica filosofia Brixton.

Sulla rotta di Opinion Leader

Una volta individuata la location, punto di partenza e arrivo dei test ride, Opinion Leader ha gestito lo svolgimento della giornata, suddividendo i giornalisti in 2 gruppi per fruire al meglio del parco moto a disposizione. L’agenzia ha inoltre stabilito un check point a metà percorso dove i tester hanno potuto scambiarsi le selle e degli hot spot scenografici dove effettuare sessioni fotografiche.

Immagini in action

Oltre ai test ride, fulcro dell’evento, Opinion Leader ha inserito in scaletta un momento “più istituzionale”, prima del lunch, per dare spazio agli interventi dei manager Brixton e alle interviste. Al termine di un’intensa giornata, l’agenzia ha inviato ai partecipanti il digital press kit, valorizzato anche da una serie di immagini in action.