UNA GRIGLIA DI CAMPIONI AL MISANO WORLD CIRCUIT

Opinion Leader ha gestito l’ufficio stampa di un evento straordinario, nato per condividere la passione per le due ruote: il ProDay organizzato da Vmoto.

Jorge Lorenzo (5 volte campione del mondo MotoGP), Loris Capirossi (3 volte iridato nel Motomondiale), Michele Pirro (attuale tester Ducati MotoGP). E poi Tetsuya Harada, Marco Lucchinelli, Dario Marchetti e Chaz Davies. Per gli appassionati di due ruote sono nomi leggendari. Per gli oltre 300 partecipanti al ProDay 2023 sono stati anche compagni di una esperienza straordinaria, svoltasi al Misano World Circuit Marco Simoncelli dal 12 al 13 luglio 2023. Opinion Leader è stata scelta dall’ideatore del ProDay, Graziano Milone, per curare le Pr e l’ufficio stampa della manifestazione.

ProDay

Opinion Leader, forte di una passione per il Motorsport e di una lunga esperienza nell’automotive, ha invitato a Misano le principali testate del settore, italiane e internazionali. Durante la giornata l’agenzia ha accompagnato i giornalisti in pista per effettuare delle sessioni all’insegna del divertimento, insieme ai campioni e alle leggende del Motomondiale.

Cena di gala

In serata si è tenuta la cena di gala sul suggestivo rooftop del circuito romagnolo, animata da uno speciale talk con i riders moderato da illustri giornalisti del settore. Opinion Leader ha coordinato le interviste 1:1 che un parterre di questo tipo ha saputo stimolare.

Press conference

Il main sponsor del ProDay 2023 è stato Vmoto International, brand premium di Moto Soco Group, gruppo leader mondiale della mobilità elettrica, nonché Official Electric Scooter Supplier di Ducati in MotoGP e SBK, per la FIM nel MotoE e Official Partner della Porsche Carrera Cup Italia. Il giorno successivo Vmoto ha dato appuntamento all’interno del Pit Building per l’International Press Day. Opinion Leader ha gestito l’invito e la partecipazione dei giornalisti. A moderare gli interventi sono stati lo stesso Graziano Milone (in qualità di President – Strategy&Business Development and Global CMO di Vmoto International), Dario Marchetti (Brand Ambassador Vmoto) e Marco Lucchinelli.

Il trionfo della passione

Dopo la conferenza stampa, i giornalisti sono stati portati a bordo di un trenino turistico sul circuito “Misanino“. Lì hanno provato in anteprima assoluta i nuovi modelli 100% elettrici Vmoto: CPx PRO, Dirt Bike ON-R/OFF-R, F01 L3, STASH Final Version e il cargo scooter 3 ruote full electric VS3. La giornata si è conclusa con la felicità del Dott. Milone e di Jorge Lorenzo entrambi nella pista di flat track di Misano in sella alle Dirt Bike OFF-R, modello del quale a settembre ci sarà il lancio del video ufficiale.
La terza edizione del ProDay è stata davvero un trionfo della passione per le due ruote!

VEDI ANCHE:

“Isotta Fraschini Milano, the legend is back”

“Al Bulgari Hotel per celebrare il Cronografo Bulgari/Ducati – Limited Edition”

“Valvola Music Night: una serata indimenticabile”

“Dakar 2022: Danilo Petrucci incontra la stampa in Nolangroup”