BERGAMO, LA CITTÀ DEI 40.000

Opinion Leader conferma il suo know-how in fatto di mobilità e automotive, di fiere e grandi eventi. 50 giornalisti di testate locali e nazionali, di settore ed extra, hanno partecipato all’inaugurazione del Festival della e-bike, andato in scena a Bergamo. Oltre 40.000 i visitatori nell’arco dei 3 giorni.

Venerdì 12 aprile 2024 alle ore 12:00 BikeUP – Electric Bicycle Power Festival ha spento simbolicamente le sue prime 10 candeline. Sotto i portici del Sentierone di Bergamo si è infatti aperta la 10 edizione del Festival della e-bike e della mobilità elettrica leggera, per cui Opinion Leader ha curato l’ufficio stampa e coordinato le strategie Pr e Digital Pr, per il secondo anno consecutivo.

“Networking Lunch” e test ride

A celebrare il momento clou della giornata, il Co-founder e Responsabile Comunicazione BikeUP, Stefano Forbici, che ha tagliato il nastro circondato da una cinquantina di giornalisti, invitati e accompagnati dall’Agenzia milanese. Dopo la cerimonia di inaugurazione si è tenuto un “Networking Lunch“, durante il quale gli ospiti hanno potuto incontrare, in un’area dedicata, i rappresentati delle Case espositrici. Lì, uno affianco all’altro, erano esposti i nuovi modelli di e-bike, alcuni presentati anche in anteprima assoluta. I media nel pomeriggio hanno infine visitato l’esposizione ed effettuato dei test ride lungo le vie della città.

I numeri di Bergamo

Nella Città dei Mille il Festival 2024 ha trovato conferme. Circa 40.000 persone hanno infatti visitato gli oltre 80 stand di bici elettriche, scooter e auto full electric (tra questi Yamaha e Volvo al debutto assoluto a BikeUP). Inoltre, oltre 500 sono stati gli e-bike tour svolti nel weekend, mentre 4.000 sono stati i test ride. L’area kids ha infine dato il benvenuto a circa 1.000 bambini, che si sono divertiti alla scoperta della bicicletta e del piacere di vivere all’aria aperta.

Work in progress

Opinion Leader guarda ora a Torino. Come detto, infatti, per il secondo anno consecutivo, BikeUP animerà il capoluogo piemontese tra Corso Cairoli, Lungo Po Armando Diaz e Murazzi, dal 24 al 26 maggio 2024. L’Agenzia è quindi di nuovo al lavoro per consolidare i numeri del 2023 e coinvolgere nuovi profili di pubblico e media. Il focus è aiutare la manifestazione a diventare un appuntamento sempre più focalizzato sulla mobilità ‘green’ urbana a 360 gradi.

VEDI ANCHE:

“Opinion Leader tira la volata a BikeUP 2023”

“Arriva Kinesia, la calza propriocettiva”

“NIU, con Danilo Petrucci a EICMA 2023”

“Brixton Motorcycles Press Event: in sella con Opinion Leader”