11 Dic LUXURY ZONE, PER LA PRIMA VOLTA IN TV CON OPINION LEADER
L’agenzia milanese ha ideato una TLP con protagonista il mitico Gerry Scotti e firmato la creatività delle maxi affissioni e degli spot radiofonici Luxury Zone: una strategia di comunicazione nazionale e cross mediale da 1 milione di euro.
Luxury Zone, la gioielleria multibrand del Gruppo Gens Aurea presente nei migliori outlet d’Italia e online, ha approntato un piano di comunicazione da 1 milione di euro. Come declinare tale straordinario investimento e comunicare al meglio le promozioni del Marchio lanciate in occasione del Black Friday e del prossimo Natale? Opinion Leader ha pensato a una strategia cross mediale per il suo storico cliente, in grado di distinguersi per impatto e capillarità.
L’esordio su Canale 5 con Gerry Scotti
Come primo passo, Opinion Leader ha tenuto a battesimo l’esordio televisivo di Luxury Zone. Dal 2015, infatti, anno della sua nascita all’interno di Gens Aurea (il più grande stakeholder nel settore dell’oro e dei preziosi), il Brand di gioielli non aveva mai comunicato sul piccolo schermo. A portare nelle case degli italiani Luxury Zone è stato uno dei volti più popolari della Tv del nostro Paese: Gerry Scotti. Il celebre conduttore ha accolto i telespettatori in un negozio Luxury Zone virtuale, presentando, in 40 secondi, le offerte e mostrando i relativi preziosi. La telepromozione, curata da Opinion Leader, è andata in onda durante il programma Caduta Libera, trasmesso nel preserale di Canale 5, rete ammiraglia Mediaset.
Oltre 400 maxi impianti lungo tutta la penisola
La campagna Tv ha preparato il terreno al secondo step della strategia di comunicazione: la pianificazione Out-of-Home (OOH). Opinion Leader ha realizzato la creatività protagonista di oltre 400 maxi impianti. Le affissioni sono state dislocate in ogni bacino di utenza di Luxury Zone, lungo tutta la Penisola: Enna, Milano, Napoli, Padova, Parma, Riccione, Serravalle, Torino e Treviso.
On-air sulle principali emittenti radiofoniche italiane
La terza leva, in ordine di tempo, attivata dall’Hybrid Agency milanese ha coinvolto alcune emittenti radiofoniche nazionali. Le imperdibili promozioni Luxury Zone hanno infatti avuto una importante eco sulle maggiori frequenze del nostro Paese (Radio Deejay, M2O, Radio Capital, R105, 101, RMC, Virgin Radio, RTL e Radio Zeta), attraverso gli spot radio scritti da Opinion Leader.
VEDI ANCHE:
“Luxury Zone e Guru, un’idea colorata”
“‘Allure’, scatti da incorniciare”